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Resi e Rimborsi

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RESO DEI PRODOTTI

L’acquirente ha il diritto di restituire i prodotti senza indicarne il motivo entro 100 giorni, e deve inviarli a sue spese all’indirizzo indicato di seguito. L’acquirente è responsabile solo della diminuzione di valore dei prodotti risultante da un uso non conforme alla loro natura e alle loro caratteristiche. Ciò non si applica se il venditore non ha fornito all’acquirente le informazioni di cui all’art. 1820, comma 1, lett. f). Il venditore ha diritto al rimborso dei costi sostenuti per riportare i prodotti al loro stato originale. (1) In caso di recesso, il rimborso sarà effettuato senza indebito ritardo, al più tardi entro quattordici giorni dal recesso, utilizzando lo stesso metodo di pagamento impiegato dall’acquirente. Diverso metodo potrà essere utilizzato solo con il consenso dell’acquirente e senza costi aggiuntivi per lui. (2) Se l’acquirente ha scelto un metodo di consegna più costoso di quello meno oneroso offerto dal venditore, quest’ultimo rimborserà soltanto il costo del metodo meno oneroso. (3) Il venditore rimborserà i costi di restituzione se non ha informato il consumatore dell’obbligo di sostenerli, ai sensi dell’art. 1820, comma 1, lett. g). (4) Il venditore non è tenuto a rimborsare l’acquirente prima di aver ricevuto i prodotti o la prova della loro spedizione.

RECLAMI DEI PRODOTTI

La responsabilità per eventuali danni ai prodotti passa all’acquirente al momento della consegna da parte del corriere. All’atto del ricevimento, verificate sempre che l’imballaggio non sia danneggiato e che il contenuto corrisponda all’ordine. Eventuali pezzi mancanti o imballaggi danneggiati devono essere reclamati direttamente al corriere al momento della consegna. Per altre irregolarità contattateci via email (info@gigaly.it) entro 48 ore dalla ricezione. I prodotti sono coperti da una garanzia di 2 anni, esclusi i difetti derivanti da normale usura, uso improprio o danni meccanici. I reclami saranno gestiti senza indebito ritardo, entro 30 giorni solari dalla segnalazione. Il venditore fornirà conferma scritta della data e delle modalità di gestione del reclamo, dell’eventuale riparazione e dei tempi necessari, o la motivazione del rifiuto. I prodotti in reclamo devono essere inviati all’indirizzo sotto indicato, con numero d’ordine e descrizione dettagliata del difetto. Reclami incompleti non possono essere evasi e saranno restituiti all’acquirente.

Salvo diverso accordo, inviate il pacco completo di tutti gli accessori a:

Czech Trade intermediaries s.r.o., Kaprova 42/14, 11000 Praga, Repubblica Ceca

 

RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE

In caso di controversie tra venditore e consumatore derivanti da contratti di vendita o di servizi che non possano essere risolte amichevolmente, il consumatore può rivolgersi a un organismo di risoluzione extragiudiziale delle controversie, in particolare alla Česká obchodní inspekce.

Česká obchodní inspekce – Ispettorato centrale ADR

Štěpánská 15, 120 00 Praga 2, Email: adr@coi.cz Web: adr.coi.cz

Le presenti condizioni entrano in vigore il 19.05.2024

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